Dall’infanzia alla terza età

PERCORSI LONGITUDINALI DALL’INFANZIA ALLA TERZA ETA’

 Lavorare assieme è il modo più efficace per favorire la conoscenza reciproca delle concrete pratiche didattiche attuate nei diversi ordini di scuola e per tentare di individuare gli obiettivi formativi comuni per i quali lavorare in modo sistematico e ricorrente, dalla scuola dell’infanzia a quella superiore.

E’ anche il modo più naturale per favorire l’osmosi tra la competenza didattico-pedagogica sviluppata nella scuola di base e il rigore disciplinare praticato nella scuola superiore.

(Si veda a tale proposito la PROPOSTA PER UNA 1a ELEMENTARE di Adriana Rossi)

In questo senso si è cercato di individuare sia i contenuti e le metodologie essenziali da acquisire, sia il livello di approfondimento possibile nei diversi livelli scolastici.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>